IRENE TOMASONI

irene-bn

Nel 2005 mi laureo in Scienze e Tecniche dell’interculturalità, indirizzo di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo , presso l’Università degli Studi di Trieste con una tesi sul campo dedicata alla storia contemporanea della Repubblica Sudafricana.

Nel 2009 conseguo il Master di secondo livello in ‘SVILUPPO UMANO E AMBIENTE’ presso ASA, Alta Scuola per l’Ambiente dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore – UCSC, sede di Brescia – con project work finale dedicato alla Responsabilità Sociale d’Impresa sul territorio imprenditoriale lombardo.

Ho preso parte a diversi progetti di sensibilizzazione al dialogo interculturale e di educazione alla sostenibilità ambientale collaborando, in Italia e all’estero, con associazioni, ONG e cooperative del terzo settore. Significativa, in tale contesto, l’esperienza presso il centro Eco-UNESCO di Dublino (2005) che ha unito momenti di convivenza interculturale all’approfondimento di tematiche ambientali con focus educativo.

Dal 2009 al 2012 ho collaborato col centro studi universitario CRASL, Centro di Ricerca sulll’Ambiente, l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile (UCSC, Brescia) dove mi sono occupata di comunicazione ambientale e di processi partecipativi all’interno di progetti di ricerca regionali ed europei relativi all’iniziativa Intelligent Energy Europe e allo studio d’impatto del cambiamento climatico sull’arco alpino.

Dal 2014 al 2017 sono stata assegnista di ricerca presso CNR – IREA, Istituto per il rilevamento elettromagnetico dell’ambiente (sede Milano), dove mi sono occupata di comunicazione pubblica della scienza, di attività di coinvolgimento e divulgazione per progetti di ricerca nazionali ed internazionali e dello sviluppo di proposte di Ricerca ed Innovazione Responsabili (RRI). 

In De-LAB mi occupo di:
Comunicazione della sostenibilità, formazione, Responsabilità Sociale d’impresa e innovazione sociale.

irene.tomasoni@delab.it

tomasoni.delab

Abbiamo lavorato con:

Hanno parlato di noi:

X

Compila il form per scaricare i documenti
Please fill the form for download

Scarica > Answering the call Scarica > DeLAB-AICS