In FieraVerona per LOL – contro lo spreco alimentare per la sostenibilità dei territori

Giornata ricca di incontri e di confronto in Fieracavalli a Verona, dove è stata inaugurata la sezione dedicata al tema della Sostenibilità, curata da Reverse, che ha ospitato De-LAB, la direttrice del carcere di Montorio – Dott.ssa Bregoli, l’Associazione Giochi Antichi e Lo.Com.

Il tema dibattuto è stato quella della sostenibilità nei territori, con particolare riferimento agli impatti sociali e ambientali presenti in zone turistiche interessate da eventi e grandi flussi.

La presentazione del lavoro di Reverse per l’allestimento di spazi fieristici realizzati grazie al coinvolgimento dei detenuti è stata arricchita dal contributo della direttrice del carcere, Dott.ssa Mariagrazia Bregoli, e seguita dal caso del Festival dei Giochi di Strada Tocatì e relativa certificazione d’evento sostenibile curata da Lo.Com (Lorenzo Orlandi). Infine, il progetto De-LAB “LOL-LeftOver Lovers” ha esemplificato come sia possibile coinvolgere il settore della ristorazione e la cittadinanza di zone altamente turistiche come quelle Salentine sul tema della riduzione dello spreco alimentare….nella speranza di replicare il progetto a Verona, quarta città d’Italia per flussi turistici 🙂

Comments are closed.

Abbiamo lavorato con:

Hanno parlato di noi:

X

Compila il form per scaricare i documenti
Please fill the form for download

Scarica > Answering the call Scarica > DeLAB-AICS